Assemblea Sezione

Cari Amici, Vi comunico che il Comitato Direttivo della Sezione MFE di Trapani, nella sua seduta del 23 febbraio u. s., nella prospettiva fra l’altro della celebrazione dei congressi regionale e nazionale del Movimento, ha deciso di procedere, ai sensi dell’art. 4 del vigente Regolamento, alla convocazione dell’Assemblea Generale dei Soci di questa Sezione MFE…

Seminario d’autunno – 20 novembre 2016

L’EUROPA IMPAURITA DEL DOPO-BREXIT EUROSCETTICISMO E XENOFOBIA TRA POPULISMI E GUERRE INEGUALI   Seminario di dibattito e formazione per l’Europa federale   RISTORANTINO “LA STELE”, VIA N. BIXIO N. 112 – TRAPANI – TEL. 0923.25513 Domenica 20 novembre 2016, ore 9.45   scarica il programma del seminario

Convocazione Direzione dell’8 ottobre

CASA D’EUROPA “ALTIERO SPINELLI” SEDE: VIA EMILIA N. 2  C. SANTA – 91016 ERICE (TP) Presidente: prof.ssa Lina G. Di Carlo – Website: www.fedeuropa.org – Email: ceas.erice@fedeuropa.org                                                                                                            Erice, 28 settembre 2016 Cell. 347.9541553 Oggetto: convocazione Direzione A tutti i Componenti della Direzione della Casa d’Europa “A. Spinelli” LORO SEDI e, p. c.,          Ai…

Appello ai giovani di Sicilia

Noi giovani di Agrigento, Castelvetrano e Trapani della Gioventù Federalista Europea, riuniti il 30 aprile 2015 a Castelvetrano in un Incontro di Caffè Europa per rilanciare con forza la costruzione della Federazione Europea mentre da più parti d’Italia e d’Europa, in relazione soprattutto alla crisi greca, avanzano nuovi populismi desiderosi soltanto di distruggere il sogno…

Mozione sul rilancio della GFE di Sicilia

L’Assemblea della Sezione di Castelvetrano della Gioventù Federalista Europea, riunitasi a Castelvetrano in occasione di un incontro di cultura politica per i giovani su “L’Europa tra idealità e progetto” alla presenza e con il fattivo apporto dei Segretari e di altri giovani federalisti intervenuti dalle vicine Sezioni GFE di Trapani ed Agrigento, che hanno proposto…