Comunicato stampa 28 febbraio 2018 – MFE Trapani

This post has already been read 67 times!

Comunicato stampa

Agli Organi di Informazione della provincia di Trapani – LORO SEDI

Trapani, 28 febbraio 2018. – L’on. Toni Scilla, candidato al Senato per Forza Italia, ha chiesto per le prossime elezioni nazionali il sostegno degli elettori europeisti che perplessi o indecisi hanno sinora disertato le urne. È questa espressa apertura all’Europa, il fatto significativo che in sintesi è emerso in queste ore da un incontro del noto rappresentante di Forza Italia del trapanese con una delegazione del Movimento Federalista Europeo guidata dal presidente provinciale del MFE dott. Rodolfo Gargano, durante il quale è stata firmata una dichiarazione politica congiunta Forza Italia-MFE sui temi dell’unità europea, unitamente al personale “Impegno” di Toni Scilla per l’avanzamento in senso politico e federale del processo d’integrazione europea.

Nella Dichiarazione Forza Italia e Movimento Federalista Europeo concordano sull’esigenza che il risanamento finanziario dell’Italia, respinta ogni ingiustificata politica di austerità, non debba pesare sulla produttività delle imprese o sull’economia delle famiglie, mentre dovrà far carico soprattutto a livello europeo la politica del controllo dei flussi migratori, mediante la modifica del regolamento di Dublino e il rafforzamento dei confini da parte di una polizia europea di frontiera, in un contesto in cui occorrerà in ogni caso riprendere il cammino verso un’Europa federale, ormai improcrastinabile.

«Il governo italiano che verrà fuori dall’appuntamento del 4 marzo – ha aggiunto l’on. Toni Scilla al termine dell’incontro – non dovrà limitarsi ad una presenza passiva negli incontri con Macron e Merkel che a giorni ridisegneranno le istituzioni europee. Per questo oggi bisogna dare il massimo sostegno a Forza Italia, che è pienamente consapevole che l’interesse dell’Italia coincide ormai in larga parte con l’interesse generale di un’Europa politica sempre più unita e vicina alla gente, secondo gli insegnamenti di Luigi Einaudi e Alcide De Gasperi».

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ì

A cura dell’Ufficio Stampa e Propaganda della Sezione MFE

di Trapani – Via Emilia n. 2 Casa Santa – 91016 ERICE (TP)

mfe.trapani@fedeuropa.org – tel. 0923.539729 fax 558340

cell. 338.1777557/328.3628179/347.9541553