Comunicato stampa 27 febbraio 2018 – MFE Trapani

This post has already been read 666 times!

MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO

Sezione di Trapani – www.fedeuropa.org

Comunicato stampa

Agli Organi di Informazione della provincia di Trapani – LORO SEDI

Trapani, 27 febbraio 2018. – Fabio Bongiovanni, candidato al Senato per la lista Noi con l’Italia-UDC, in un incontro con il segretario della Sezione di Trapani del Movimento Federalista Europeo dott. Andrea Ilardi, ha aderito all’invito del MFE a firmare una dichiarazione d’impegno per riprendere il cammino verso lo sviluppo in senso politico e federale dell’Unione europea, com’era nei voti dei padri dell’Europa unita a cominciare da Alcide De Gasperi.

Mai come in questo particolare momento, in cui risorgono da parte di movimenti estremistici nuove tentazioni di rivolgersi ad un passato già rigettato dalla storia, appare infatti di decisiva importanza che le forze politiche autenticamente democratiche, che oggi partecipano alla campagna elettorale in vista del rinnovo del parlamento nazionale, ribadiscano a tutti che il futuro dell’Italia sta soltanto nel futuro dell’Europa, e che quindi occorra da subito rilanciare senza remore o esitazioni un processo costituente volto alla nascita di un’Europa politica unita, coesa e solidale, che venga ancor maggiormente incontro alle richieste di libertà, benessere e sicurezza dei cittadini europei.

«Conosco bene per conoscenza diretta – ha dichiarato Fabio Bongiovanni al termine dell’incontro con l’esponente dei federalisti europei – quanto sia serio e disinteressato l’impegno degli amici del Movimento Federalista Europeo sul versante della costruzione politica dell’Europa, e sono più che mai consapevole oggi della necessità, per coloro che hanno a cuore le sorti dell’Italia, di doversi impegnare per giungere ad una vera ri-fondazione di un’Europa sovrana e federale. Per questo motivo ho aderito prontamente alla sollecitazione del MFE e darò la mia disponibilità in avvenire ad operare in tal senso in sintonia con tutte le forze pro-europee».

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ì

A cura dell’Ufficio Stampa e Propaganda della Sezione MFE di Trapani – Via Emilia n. 2 Casa Santa – 91016 ERICE (TP) mfe.trapani@fedeuropa.org – tel. 0923.539729 fax 558340 cell. 338.1777557/328.3628179/347.9541553