Mozione di Politica generale dell’Ass. iscritti

This post has already been read 826 times!

L’Assemblea degli Iscritti della Sezione di Trapani del Movimento Federalista Europeo, riunitasi in data 28 gennaio 2015 in sede ordinaria e precongressuale, per rinnovare i suoi organi ed eleggere i delegati che andranno a rappresentarla nelle prossime assisi congressuali che si svolgeranno ad Enna (8 febbraio 2015) ed Ancona (20-22 marzo 2015), allo scopo di fornire ai nuovi dirigenti sezionali e ai delegati ai congressi ogni utile direttiva per proseguire con rinnovato impegno nelle diverse sedi l’azione volta alla costruzione della Federazione europea, afferma quanto segue.

scarica documento completo

Ha proceduto fra l’altro a:

  1. adottare una mozione di politica generale, che in particolare esamina la situazione politica greca a seguito della vittoria di Syriza alle ultime elezioni nazionali in Grecia e le problematiche dei rapporti con le comunità di cultura islamica;
  2. approvare il bilancio consuntivo per il decorso anno finanziario;
  3. eleggere il nuovo comitato direttivo e gli altri organi di sezione.

Le decisioni di cui ai punti 1. e 2. sono state adottate all’unanimità, mentre l’elezione di cui al punto 3. ha avuto luogo per acclamazione su proposta di Andrea Ilardi. L’Assemblea è stata sospesa e rinviata alle ore 17.00 del 19 marzo 2015 per quanto attiene al punto all’ordine del giorno che prevedeva l’elezione dei delegati al XXVII Congresso nazionale del MFE che si terrà ad Ancona.
Si allegano i relativi atti, significando altresì che i membri del nuovo direttivo, riunitisi immediatamente dopo l’elezione, hanno rieletto Andrea Ilardi a segretario della sezione.
Cari saluti.
Rodolfo Gargano