Comunicato stampa – 1 marzo 2018

This post has already been read 718 times!

MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO

Sezione di Trapani – www.fedeuropa.org

Comunicato stampa

Agli Organi di Informazione della provincia di Trapani – LORO SEDI

Trapani, 1° marzo 2018. – Anche Mariella Maggio, candidata al Senato per la Lista Liberi e Uguali, ha aderito all’invito del Movimento Federalista Europeo a sottoscrivere una dichiarazione d’impegno per fare avanzare il processo d’integrazione in senso politico e federale, come sollecitato nei giorni scorsi da diversi esponenti del MFE di Trapani.

Con l’adesione di Mariella Maggio, l’Europa si conferma una scelta doverosa e strategica per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’Italia, ed è quindi particolarmente significativo che i candidati a far parte del nuovo parlamento nazionale, pure nel profondo Sud, sanno rispondere con determinazione e lungimiranza alle diverse sollecitazioni che provengono dalla società civile per proseguire l’impegno del mondo della politica anche su temi estremamente impegnativi e di non facile soluzione immediata, come quello della costruzione dell’Europa federale del Popolo europeo.

«Il Movimento Federalista Europeo di Trapani – ha dichiarato il presidente provinciale del MFE dott. Rodolfo Gargano appena avuta la notizia della firma dell’impegno per l’Europa di Mariella Maggio – è pienamente a conoscenza che la scelta dell’Europa abbisogna ancora di maggiore approfondimento da parte di una popolazione a volte impaurita e confusa per effetto non ultimo di politiche europee determinate dal soverchiante potere dei governi nazionali: ma è importante che coloro che domani si accingono a guidare l’Italia abbiano ben individuato il campo d’azione europeo come quello privilegiato per fare avanzare libertà, democrazia e giustizia sociale a livello nazionale. Per questo motivo siamo ben contenti dell’adesione di Mariella Maggio, alla quale di vero cuore formuliamo i nostri migliori auguri per la Sua elezione al Senato della Repubblica».

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ì

A cura dell’Ufficio Stampa e Propaganda della Sezione MFE di Trapani – Via Emilia n. 2 Casa Santa – 91016 ERICE (TP) mfe.trapani@fedeuropa.org – tel. 0923.539729 fax 558340 cell. 338.1777557/328.3628179/347.9541553